Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Storia

 

L'attività edile di Ariete s.r.l. nasce nel lontano 1973, quando l’Amministratore Unico Vincenzo Cammelli, fondò una piccola ditta individuale artigiana edile-stradale, che fin da subito si impegnò nella realizzazione di impianti di rilievo, quali acquedotti e metanodotti, in subappalto da importanti ditte Fiorentine.

La crescita dell'azienda, in termini di risorse umane e professionali, è proseguita anno dopo anno fino alla realtà di oggi; primo determinante incontro è coinciso con la collaborazione con la ditta Grazzini Spa di Firenze oltre la conoscenza e la stima reciproca tra il Cav.Angelo Grazzini e Vincenzo Cammelli da cui l’azienda ha tratto bagaglio umano e professionale.

Nel 1983 Vincenzo Cammelli trasforma l'azienda da ditta individuale a società a responsabilità limitata, creando l'attuale ARIETE S.r.l cui farà ottenere l'attestazione SOA, la certificazione ISO 9001 e più recentemente la ISO14001 e la ISO45001.

Altro passaggio importante é rappresentato dalla partecipazione dell'Azienda alla intensa campagna di lavori di metanizzazione e realizzazione sottoservizi della Città di Lucca, avvenuta tra il 1975 ed il 2003, che ha permesso la sostituzione delle tubazioni ammalorate di acqua e gas nel centro storico di Lucca e nell'immediata periferia con il conseguente ripristino di tutte le pavimentazioni in lastrico e porfido, dando grande rilevanza all'immagine dell'azienda.

Nel frattempo, parallelamente agli impegni di cui sopra, la società è cresciuta e si è specializzata anche nell'attività puramente edile, dotandosi di attrezzature all’avanguardia e di personale altamente specializzato, che le ha permesso di evidenziarsi sia nella realizzazione di opere edili ex-novo, nella ristrutturazioni e nel restauro di edifici storici.

Quanto detto ha permesso ad Ariete Srl di avere un notevole bagaglio di esperienza grazie anche alla realizzazione di interventi importanti quali, la ricostruzione della città dell’Aquila, gravemente colpita dopo il drammatico terremoto dell’aprile 2009 ed i lavori per l'alta velocità nella tratta Firenze-Bologna “CAVET” dove sono stati realizzazione a regola d'arte di tutti i locali tecnici per la sicurezza in galleria da Sesto Fiorentino a Bologna.

Nel corso degli anni è stato considerevole il contributo dei tecnici di Ariete srl, dai più anziani ai nuovi arrivati, che hanno apportato capacità tecniche e crescita professionale sviluppata di pari passo con la crescita dell'organico, di dipendenti e maestranze, sempre più qualificati e numerosi.

Al pari della crescita tecnica dell'azienda, è cresciuta l'attenzione agli aspetti inerenti la sicurezza nei cantieri, attraverso il constante investimento in termini di prevenzione e formazione dei nostri dipendenti, per il continuo miglioramento dei nostri standard.

Nuova linfa e dinamicità sono oggi apportate da Lisa e Giulio, figli di Vincenzo, che collaborano attivamente alla gestione dell'azienda sia negli aspetti strategici che amministrativi e tecnici.

Alla luce di tutto ciò, Ariete s.r.l.,  raccoglie le migliori tradizioni di imprenditoria Toscana ed è in grado con il proprio personale qualificato e le proprie attrezzature, di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, dal semplice intervento edile fino alla costruzione di importanti edifici ed infrastrutture private e pubbliche.